Addio all'Asd Imperia Calcio. Niente iscrizione all'Eccellenza

Imperia - Sul sito della società neroazzurra campeggia una scritta inequivocabile: "THE END - Questo spazio web rimarrà temporaneamente inattivo in attesa della programmazione ufficiale del prossimo campionato"

lunedì 9 luglio 2012 07:44 : Sport : Nessun commento
Bookmark and Share

"THE END - Questo spazio web rimarrà temporaneamente inattivo in attesa della programmazione ufficiale del prossimo campionato". Questa la scritta che campeggia sul sito ufficiale dell'Asd Imperia Calcio. La società del presidente Antonio Gagliano, infatti, non ha formalizzato, come previsto, l'iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza. I quadri societari, il settore giovanile e i giocatori della prima squadra, pochi a dir la verità, entreranno a far parte del progetto Pro Imperia del presidente Marco Alberti.

La società bianconeroazzurra ha già chiesto in Federazione il cambio di denominazione, con l'eliminazione del prefisso "Pro", in modo tale da presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie D con il nome "Imperia". 

Dopo quattro anni, dunque, la città di Imperia tornerà ad essere rappresentata da una sola squadra nel panorama calcistico nazionale. L'Asd Imperia Calcio scompare dopo 3 campionati (Seconda Categoria, Prima Categoria, Promozione) e una coppa Italia (Eccellenza) vinti.

scritto da Mattia Mangraviti