ATLETICA LEGGERA SU PISTA - Domenica 23 giugno la 28ª edizione del Trofeo Maurina Olio Carli /LA VIDEO INTERVISTA

Imperia - Al campo "Lagorio" di Borgo Prino. Giovanni Quaglia: "Quest'anno ci saranno 400 atleti in gara tra il pomeriggio e la sera. Ci sono degli atleti di livello nazionale, ma anche tanti giovani che vogliono cimentarsi in questa manifestazione"

venerdì 21 giugno 2013 15:52 : Sport : Nessun commento : Foto Foto
Bookmark and Share

E' stata presentata questa mattina in Comune a Imperia la 28ª edizione del Trofeo Maurina Olio Carli, meeting di atletica leggera su pista in programma domenica 23 giugno al campo "Lagorio" di Borgo Prino. Il meeting giovanile prenderà il via alle ore 16, mentre il meeting assoluto inizierà alle ore 19.30. La manifestazione è dedicata al Pietro Mennea, storico duecentista italiano (campione olimpico a Mosca 1980 e detentore del primato mondiale della specialità dal 1979 al 1996 con il tempo di 19"72 che resta attuale primato europeo) scomparsi il 21 marzo scorso.

A presentare la manifestazione il presidente della Maurina Olio Carlo Giovanni Quaglia. "Quest'anno ci saranno 400 atleti in gara tra il pomeriggio e la sera. Ci sono degli atleti di livello nazionale, ma anche tanti giovani che vogliono cimentarsi in questa manifestazione. La citazione di Pietro Mennea era doverosa, perché ha lasciato un grande vuoto in tutti gli appassionati di atletica e in tutti gli sportivi italiani. 

LA VIDEOINTERVISTA A GIOVANNI QUAGLIA

scritto da Mattia Mangraviti